Il primo cittadino era seduto al tavolo dei relatori e stava ascoltando un intervento quando si è improvvisamene alzato e si è diretto velocemente verso l’uscita voltandosi diverse volte indietro sotto lo sguardo stupito di un centinaio di persone che stavano partecipando all’incontro.
Compreso che non stava bene, è stato fatto stendere su un divano e un medico che era lì per assistere all’incontro gli ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza rianimativa del 118
Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, resterà in osservazione presso il reparto di Neurologia Riabilitativa dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno”, dove è stato trasferito ieri sera – si legge in una nota ufficiale del Comune di Capaccio.
Dai primi accertamenti sanitari sembrerebbe che il primo cittadino di Capaccio Paestum sia stato colpito da un aneurisma cerebrale di lieve entità. Tuttavia, resterà ricoverato per eseguire ulteriori esami specialistici.
Il primo cittadino è tornato vigile e cosciente in ospedale, dove ha riconosciuto e tranquillizzato familiari, assessori, consiglieri e amici, giunti presso la struttura sanitaria.
“Sto bene, sto bene” sono state le sue uniche parole pronunciate prima di riposare.
Commenta