Site icon Salernonotizie.it

Salernitana lady X, nessuno in Europa ha totalizzato 10 pareggi

Stampa
I dieci pareggi in 15 partite rappresentano un record europeo per la Salernitana. Nessuno ha fatto come i granata negli altri campionati professionistici del vecchio continente. Solo il Braunschweig nella B tedesca si avvicina ai 10 segni X della compagine di Bollini. A sottolinearlo il quotidiano La Città.

Il Braunschweig ha totalizzato nove pareggi in 14 partite. Le squadre che non hanno invece mai pareggiato in Italia sono  Roma, Cagliari, Benevento e Udinese. In Championship, il campionato di serie B inglese, Sheffield e Nottingham non conoscono ancora il segno X.
Stessa situazione per il Psv in Eredivisie.

Da podio anche se non da primato il dato delle sconfitte, appena una contro il Carpi. In B nessuno ha fatto meglio dei granata. In A, invece, non hanno ancora perso Napoli e Inter.

Nella Liga spagnola, invece, non conoscono sconfitte il Barcellona, il Valencia e l’Atletico Madrid

Nella Ligue-1 francese Psg mai sconfitto così come il Manchester City nella Premier League inglese

Per quanto riguarda i record granata la Salernitana ha ottenuto domenica il 12esimo risultato utile consecutivo superando il record di imbattibilità che apparteneva a Gregucci. Ora Bollini ha nel mirino  don Mario Saracino che nel 1954/’55 collezionò 14 risultati utili. Il record assoluto appartiene a Delio Rossi stagione 1997/’98 con 17 gare senza mai perdere.

Exit mobile version