Site icon Salernonotizie.it

Precedenti: a Padova una sola vittoria in Coppa per la Salernitana

Stampa
Sette precedenti in casa del Cittadella, una sola vittoria della Salernitana, quella che risale alla sfida di Coppa Italia della stagione 2000/2001: in a firmare il gol partita, all’epoca, fu David Di Michele. E’ questa la prima gara della storia tra veneti e granata, che in seguito, poi, si sono affrontati solo in campionato. Il Cittadella ha vinto in tre occasioni. Altrettanti sono i pareggi, come quello che risale sempre alla stagione 2000/2001 ed in cui andò di nuovo a segno il bomber di Guidonia.

La partita finì 1-1 con i padroni di casa in gol, su rigore, nella ripresa con Caverzan. Nel successivo campionato sempre di serie B, 2001/02, la gara terminò sempre in parità e fu ricca di gol: 4-4 il risultato finale e per i granata andarono a segno Arcadio, autore di una doppietta, Vignaroli e Giacomo Tedesco. Dopo la retrocessione in C del Cittadella, le due squadre tornano ad affrontarsi in terza serie nel campionato 2005/06: i veneti vincono per 2-1 e per i granata, reduci dal primo fallimento e dalla rinascita con il Lodo Petrucci, va a segno il solo Princivalli. Dopo quella gara Cittadella e Salernitana si ritrovano in B nella stagione 2008/09.

In quella circostanza il match, che rappresentava l’esordio in trasferta per la neopromossa squadra granata, si concluse con uno scialbo 0-0, mentre l’anno successivo, sempre in cadetteria, il gol di Ardemagni regalò il successo ai padroni di casa. L’ultimo precedente tra Cittadella e Salernitana è quello dello scorso campionato: la sfida del Tombolato si gioca nel girone di andata, in panchina a guidare i granata c’è ancora Beppe Sannino. Il match viene deciso da una doppietta dell’ex Gianluca Litteri, con i granata costretti a giocare in dieci per più di un tempo, a causa dell’espulsione di Tuia, per somma di ammonizioni al 37′ della prima frazione di gioco.

Exit mobile version