Le famiglie chiedono il trasferimento presso le case popolari ma ad oggi nulla cambia. Solo recentemente, alcuni cittadini lamentavano l’annullamento della graduatoria per usufruire delle Iacp di Salerno.
Sulla questione è intervenuto anche il noto tg satirico di canale 5, Striscia la Notizia, che nella giornata di ieri ha incontrato le famiglie da cui sono stati contattati per avere delucidazioni in merito, prima di intervenire effettivamente, intervistando chi di dovere.
Ad Ostaglio la situazione è sempre stata molto critica in quanto le famiglie che vi abitano, in maniera temporanea, sono troppe e gli spazi troppo piccoli per accogliere interi nuclei familiari che , come facilmente prevedibile, si ritrovano a doversi contendere un’unica stanza, spesso piccola ed in condizioni fatiscenti.
Non è la prima volta che scoppia la polemica da parte degli ospiti della struttura comunale di Salerno in quanto le famiglie vorrebbero potersi trasferire nelle abitazioni Iacp, in dotazione al Comune ma, nonostante le varie graduatorie ad oggi nulla sembra cambiare e dei trasferimenti definitivi presso le nuove strutture non vi è nulla di concreto, con le solite promesse che presto o tardi finiranno nel dimenticatoio. Almeno fino ad una nuova protesta.
fonte Le Cronache in edicola il 24 novembre 2017
un’ulteriore vergogna di questo paese è che ci debbano essere varie trasmissioni televisive a far vedere e denunciare lo schifo dell’abbandono da parte delle istituzioni.
Delle fonderie badano bene a tenersi alla larga bravi bravi