L’ impegno delle Guide di Salerno contro la violenza sulle donne

Stampa

Ieri sera in occasione della ricorrenza della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) ha illuminato di arancione la caserma D’Avossa.

La scelta dell’ONU di istituire la ricorrenza il 25 novembre ha lo scopo di rendere onore alle sorelle Mirabal, violentate e assassinate in quello stesso giorno: originarie della Repubblica Dominicana, vissero negli anni in cui nel Paese vi era una delle più feroci dittature dell’America Latina che riuscirono a combattere pagando il loro coraggio con la vita.

Il gesto simbolico ha avuto l’intento di dare spazio per una riflessione su uno dei temi più delicati e attuali come la violenza di genere. In questo modo le Guide hanno voluto far sentire la loro solidarietà a tutte le vittime e associazioni impegnate nella lotta per debellare la violenza sulle donne.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.