Un punto amaro per la squadra di Pochesci che resta al terzultimo posto (16 punti). Un punto d’oro per l’undici di Breda che ha evitato la sconfitta in extremis nonostante l’inferiorità numerica salendo così a quota 19 punti.
La Ternana parte forte e sfiora il vantaggio due volte, ma per vedere il gol bisogna aspettare il 36′, quando Del Prete colpisce la palla con la mano e l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Montalto non sbaglia, 1-0. Prima del riposo Varone va a un passo dal raddoppio ma Rosati dice no al tiro potente del centrocampista. Nella ripresa più Perugia con la missione pareggio in testa. Colombatto e Birghi ci provano dalla distanza, poi tocca a Pajac scaldare i guantoni di un attento Plizzari. Poco dopo Volta viene espulso (doppio giallo).
L’inferiorità numerica accende gli ospiti che prima sfiorano il pari con il colpo di testa di Di Carmine (palla a lato) e poi realizzano un rigore con lo stesso Di Carmine al 91′ per un fallo di Vitiello su Terrani.
Commenta