In primo grado, il 35enne S.S.U., era stato condannato infatti per stalking a un anno e nove mesi di reclusione, mentre in secondo grado deve rispondere di molestie solo e quindi un massimo di sei mesi di reclusione.
Il suo nome è nei fascicoli delle Procure di mezza Italia, gli inquirenti hanno ricostruito che cerca le sue “prede” in archivi informatici e forum medici on line, scegliendo donne che lamentano problemi vaginali per poi contattarle fingendosi ginecologo e riuscendo a strappare così foto e video intimi.
Alla 21 enne salernitana era arrivato scorrendo sul web la lista delle ammissioni a una scuola di danza e riuscendo a violare un archivio in cui si parlava delle visite mediche alle candidate.
Era venuto a conoscenza così di un malessere ginecologico della ragazza, quindi aveva reperito il suo numero di telefono e aveva iniziato a contattarla affermando di essere un medico incaricato di occuparsi del suo caso. Alla giovane è bastato poco per capire di trovarsi dinanzi a un impostore e decidere di presentare denuncia.
A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola