Tra i giocatori il più votato è stato il portiere bianconero Gianluigi Buffon che, accompagnato sul red carpet da Ilaria D’Amico, si è guadagnato il consenso dei ‘colleghi’, di allenatori, ct ed ex ct. La settima edizione del Gran Galà del calcio, la serata più attesa dai giocatori, organizzata dall’Aic e dall’agenzia di comunicazione Dema4 al Megawatt Court di Milano, ha eletto – come ogni anno – il dream team della passata stagione. A proteggere i pali, ovviamente, Buffon.
In difesa Dani Alves – passato al Psg -, Bonucci – che ora veste la maglia rossonera – Koulibaly e Alex Sandro. Centrocampo a tre con Nainggolan, Hamsik, Pjanic e tridente offensivo con Mertens, Higuain e Dybala. L’arbitro più votato è Nicola Rizzoli, la squadra la Juventus vincitrice dello scudetto e finalista in Champions League.
Una serata d’eccellenze, presentata da Alessandro Cattelan, e allietata dalle pietanze dello chef Davide Oldani. In sala il presidente dimissionario Carlo Tavecchio, il nuovo presidente della Lega B Mauro Balata e Marcello Nicchi, presidente Aia. Non sono mancati, nonostante la giornata impegnativa con l’esonero di Montella, l’amministratore delegato del Milan Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.
Presenti anche l’ad della Juventus Beppe Marotta e il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis. Il giocatore più votato per la Serie B, è Alessio Cragno (all’epoca del Benevento) mentre tra le donne si è imposta Alia Guagni della Fiorentina Women’s FC.