Site icon Salernonotizie.it

Difesa granata: si avvicina il ritorno in campo di Perico

Stampa
Gradualmente l’infermeria della Salernitana si sta svuotando. Dopo Schiavi, Sprocati e Tuia, anche Perico ieri è tornato ad allenarsi con i compagni. Questo significa che, ad oggi, nella lista degli infortunati restano Bernardini (che potrebbe essere pronto tra un paio di settimane), Rosina e Della Rocca (i cui recuperi richiedono più tempo) ed il lungodegente Orlando (che potrebbe aggregarsi alla truppa nel corso della sosta natalizia per iniziare il lavoro propedeutico al ritorno in campo dopo l’operazione al ginocchio a cui è stato sottoposto lo scorso 7 agosto).

Per la gara di sabato a Brescia mister Bollini sta valutando la possibilità di reinserire nell’undici titolare Schiavi. I progressi del metelliano, che due anni fa andò anche a bersaglio al Rigamonti, sono costanti. Schiavi potrebbe prendere il posto di uno tra Pucino (che a quel punto potrebbe tornare a disimpegnarsi nel suo ruolo naturale a destra, dove a contendergli la maglia da titolare ci sarebbe il solito Gatto) o di Popescu (parso un po’ in difficoltà in casa del Cittadella, anche a causa del campo reso pesantissimo dalla pioggia).

Tuia riassaporerà il campo gradualmente, anche per Perico il ritorno all’attività dovrà essere graduale. Di sicuro, dopo aver scontato il turno di squalifica, a sinistra Vitale riprenderà il suo posto e verrà concesso un po’ di riposo ad Alex, che negli ultimi due mesi è stato utilizzato con continuità, dimostrando spirito di sacrificio in un ruolo non propriamente suo. In mezzo al campo Odjer scalpita e uno tra Signorelli e Minala potrebbe anche lasciargli spazio. Lo stesso Rizzo attende una chance per partire titolare e sta lavorando in quella direzione durante la settimana, ma per ora parte indietro nelle gerarchie del tecnico di Poggio Rusco. In avanti, invece, Sprocati dovrebbe iniziare dalla panchina, mentre Rossi si candida per un posto al sole, anche in considerazione del fatto che né Bocalon né Rodriguez nella scorsa gara in terra veneta hanno impressionato.

Exit mobile version