Oltre alle cariche interne, quest’anno si voterà anche per la rappresentanza nel Consiglio d’Amministrazione dell’A.DI.S.U.R.C. (Azienda Diritto allo Studio Universitario Regione Campania).
Il CdA, di cui è presidente il salernitano Domenico Apicella, designato in seguito a decreto del presidente della Giunta Regionale della Campania lo scorso 30 Maggio, manca di 2 rappresentanti degli studenti: di questi uno sarà eletto dal Collego Campania 2, di cui fa parte anche l’Università degli Studi di Salerno.
Tra i candidati c’è Mario Passaro, giovane salernitano, iscritto al VI anno del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e reduce da 2 anni di rappresentanza in Senato Accademico, durante i quali ha maturato grande esperienza in ambito di politica universitaria.
Dopo i numerosi risultati conseguiti nel suo mandato, Passaro ha accettato la candidatura nella lista “Studenti Uniti” e ha già pronto un programma che “deve far sì che l’Università degli Studi di Salerno sia protagonista anche in ambito regionale”.
Aumento borse di studio, nuovi alloggi a Salerno, ampliamento della mensa del Campus di Baronissi e ricarica della tessera online, trasporto serale per studenti fuorisede, aumento del contributo per la mobilità internazionale e nuove proposte come premi di laurea, borsa servizi, progetto “cultura-orientamento-sport” e un sito internet rinnovato con l’istituzione di un forum pubblico: sono solo alcuni punti del programma di Passaro, che da giorni ormai è impegnato nella campagna elettorale, che si concluderà come detto il 5 e il 6 Dicembre.