Dopo i successi esterni di Avellino e Novara, quello interno con l’Empoli e i pareggi con Frosinone e Bari, la Salernitana ha improvvisamente rallentato la sua corsa, dopo aver superato brillantemente un filotto di gare particolarmente complicato. I tanti infortuni che hanno colpito la compagine granata nell’ultimo periodo hanno chiaramente contribuito a frenare in parte la marcia della squadra di Bollini. La Salernitana, però, ha dimostrato di avere i mezzi e le possibilità per poter superare questo momento non particolarmente favorevole.
L’agenda di dicembre propone, ora, altri tre impegni esterni (con Brescia, Entella e Palermo) e due match casalinghi (contro Perugia e Foggia), offrendo alla Salernitana la possibilità di ritornare a macinare punti. Per riprendere la corsa sono necessarie anche le vittorie (i granata ne hanno raccolte solo quattro in sedici giornate) e questo potrebbe essere il momento opportuno per raccoglierne qualcuna in più. La Salernitana è attesa al riscatto ed ha bisogno di un’ulteriore dose di fiducia, per poter chiudere in crescendo il girone di andata e rilanciare le sue ambizioni in zona play off.
Mister Bollini si aspetta un’immediata reazione dai suoi, tra l’altro, nella settimana in cui festeggia un anno sulla panchina granata. Il tecnico di Poggio Rusco si insediò alla vigilia di un doppio turno esterno e, dopo la sconfitta di Bari, festeggiò il primo successo fuori casa della stagione, conquistato a Frosinone. Un anno dopo la Salernitana è di nuovo alle prese con una doppia sfida esterna e chissà che dopo lo scivolone di Cittadella, non possa arrivare la vittoria al secondo tentativo.
Commenta