Nessun provvedimento invece a Salerno nonostante le avverse condizioni meteo anche se non proibitive per raggiungere gli edifici scolastici. Lo stao di allerta (arancione) meteorologica è scattato dalleore 18 di ieri 29 novembre e proseguirà per le successive ventiquattro ore.
Le previsioni
Il maltempo però avrà un’accelerazione venerdì con un’altra perturbazione che questa volta porterà ad un crollo netto delle temperature. Come fa sapere ilMeteo.it sono previsti nubifragi e forti piogge sul centro-sud tra Lazio e Campania. Nello specifico di fatto ci saranno piogge le precipitazioni interesseranno il casertano, il napoletano e anche la zona di Salerno.
Poi la perturbazione di si sposterà anche in Sardegna, Toscana, Umbria e Nordest. Biosgna porre attenzione anche alla neve. Sarà debole. Ma la vera allerta scatterà per le giornate di sabato e domenica quando la neve arriverà a bassa quota.
Un fenomeno che riguarderà da vicino anche la pianura. Nevicate infatti su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Nevicate anche in città come Milano, Torino, Cuneo e Parma. Insomma il weekend che sta per arrivare di certo non sarà tra i più facili.