La mattinata ha avuto avvio presso l’importante Campo pozzi denominato “Mercato Palazzo”, che eroga circa 1000 litri di acqua al secondo a servizio della zona alta del Comune di Sarno e della centrale idrica di Santa Maria La Foce.
Ai presenti sono state mostrate le migliorie apportate al complesso di 16 pozzi che dalla presa in gestione di Gori sono stati agganciati al sistema di telecontrollo dell’Azienda, permettendo un monitoraggio costante a distanza dalla centrale operativa h24 e la possibilità di intervenire real-time anche in caso di fermo degli impianti per problemi di alimentazione elettrica, a differenza di quanto avveniva prima.
È stato anche installato un sistema di videosorveglianza a seguito di importanti opere murarie ed è in corso la realizzazione di un nuovo potabilizzatore, rispondente alle più moderne tecnologie.
Successivamente è stata riconsegnata simbolicamente alla Città via Masseria Spagnuolo, dove Gori in collaborazione con l’amministrazione comunale ha provveduto alla realizzazione di una nuova rete idrica ed alle opere di rifacimento del manto stradale.
Interventi simili, inclusi dei nuovi allacciamenti per le utenze, saranno realizzati nei prossimi mesi anche in via Acquarossa, via Carrara Cognulo e via Striano (che consentirà anche il potenziamento dell’erogazione a servizio dell’Ospedale Villa Malta).