Lunedì prossimo (4 corrente) alle ore 12.00, presso la sede della scuola calcio in via Salvador Allende a Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto e di ufficializzazione dell’accordo tra l’Inter e l’F6 davanti alle delegazioni di scuole calcio provenienti da tutta la regione. Al tavolo dei relatori Francesco Toldo, Inter Forever Poject Manager; Roberto Samaden, direttore del settore giovanile dell’Inter ed il padrone di casa, Salvatore Fresi.
Per la scuola calcio F6 si tratta di un motivo di orgoglio e prestigio. L’Inter Grassroots Program, infatti, seleziona soltanto le migliori realtà calcistiche a livello giovanile. Ben delineati sono anche i punti cardine del programma Igp che, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto sui campi dagli istruttori ed il loro importante ruolo di “guida” per tanti giovani e promettenti calciatori, punta principalmente alla formazione del “Mister”. In primis attraverso il trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette puntualmente a chi deve insegnare calcio con frequenti stage, visite ed incontri sul posto.
Non mancano, poi, l’attenzione verso la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, il confronto con le istituzioni calcistiche, la promozione e lo sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola, gli incontri con le famiglie. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, presso i campi di ultima generazione della F6, il Coordinatore Tecnico Preagonistica dell’Inter, Paolo Migliavacca, terrà un primo incontro con gli staff delle numerose scuole calcio presenti all’evento.
Commenta