Site icon Salernonotizie.it

Higuain core ‘ngrato si esalta quando gioca al San Paolo

Stampa
La Juventus, reduce dal pareggio in Champions League contro il Barcellona, ieri sera ha sostenuto un altro match molto importante contro il Napoli. La compagine bianconera ha cambiato radicalmente l’assetto tattico schierandosi  con un centrocampo più solido con l’innesto di Blaise Matuidi e un attacco che ha visto come interpreti Dybala, Douglas Costa e l’ex Gonzalo Higuain.

Quest’ultimo, in dubbio fino all’ultimo a causa di un infortunio alla mano, ha deciso la partita grazie ad un gol che ha trafitto già al tredicesimo minuto il portiere spagnolo Reina. La squadra di Massimiliano Allegri, è riuscita quindi a mantenere il giusto equilibrio in modo tale da vincere la tanto attesa sfida che ha riaperto nuovamente le sorti del campionato.

Da incorniciare la prestazione della difesa juventina che, dopo la debacle con la Sampdoria, è riuscita a mantenere inviolata la porta di Gianluigi Buffon. De Sciglio, finora poco apprezzato dagli stessi supporters bianconeri, sembra aver ritrovato la giusta condizione fisico-mentale, che lo aveva contraddistinto nell’Europeo di un anno fa.

Infatti, ha disputato una partita quasi perfetta, vincendo lo scontro diretto con Lorenzo Insigne, apparso invece molto stanco e privo di idee. In definitiva, a parte il solito Higuain, questi due giocatori hanno ben rappresentato l’immagine attuale dei due schieramenti, in lotta anche quest’anno per la vittoria finale. Con l’Inter a fare da terzo incomodo.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version