Un andamento non proprio spedito che colloca la salernitana a meno 4 dalla zona play off (ultimo posto utile a 26 punti con tre squadre, Empoli, Cremonese e venezia che chiudono il perimetro play off) e più 4 dalla zona play out con Cesena e Foggia a 18 punti.
La Salernitana ha ottenuto tre punti negli ultimi cinque incontri. L’ultima vittoria oltre un mese fa il 29 ottobre ai danni dell’Empoli.
Nelle prossime quattro partite la Salernitana affronterà Perugia all’rechi, Entella in trasferta, Foggia a Salerno e chiude in Sicilia al Barbera contro il Palermo. L’intento della Salernitana è superare quota 30 punti per chiudere il girone d’andata in una posizione favorevole per tentare l’aggancio alla zona play off nella seconda parte della stagione.
Ad oggi, però, è difficile dire quale sarà l’obiettivo di questa Salernitana se quello di lottare per i play off o per non retrocedere. Campionato apertissimo con le prossime quattro gare fondamentali. I granata affronteranno tre compagini che sono nella parte bassa della classifica e soltanto una di vertice (il Palermo)