Site icon Salernonotizie.it

Salernitana – Perugia anticipata alle 12.30, si attende l’ufficialità

Stampa
Manca ancora l’ufficialità ma Salernitana – Perugia gara valida per la 18esima giornata del campionato di Serie B in programma sabato 9 dicembre alle 15 verrà anticipata.

Due gli orari individuati: le 12.30 o le 13.30. Molto, se non tutto, dipende dal quadro di prenotazioni per l’evento Luci d’Artista.

Il Gos, infatti, ben consapevole della rivalità esistente tra le due tifoserie (lo scorso anno furono installati i container per dividere il settore ospiti), deve fare i conti anche con la manifestazione delle Luci che richiama in città migliaia di persone.

Per la gara con il Perugia si va verso il blocco di alcune strade di accesso allo stadio, la chiusura delle attività commerciali in zona e lo stop alla metro per la fermata stadio Arechi. Ecco le ragioni dello slittamento. Da un lato bisogna garantire l’ordine pubblico e la sicurezza prima, durante e dopo Salernitana – Perugia, dall’altro non creare problemi ai visitatori delle luci.

L’idea di anticipare la gara serve anche per liberare il prima possibile il parcheggio dello stadio utilizzato, in questo particolare periodo dalle navette che accolgono i visitatori a bordo dei bus turistici per poi trasferirli in centro e viceversa.

Vi è la necessità di gestire un evento per volta. Prima la partita della Salernitana e poi la kermesse delle Luci. Nelle prossime ore un nuovo incontro del Gos e poi l’indicazione dell’orario alla Lega che comunicherà la variazione. Unico dubbio 12.30 o 13.30. Se ne saprà di più a breve

Exit mobile version