Salerno: ecco ‘Il presepe di sabbia. Sand nativity’

Stampa

Nell’ambito della conferenza stampa di lunedì 4 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in cui il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli assessori Roberto De Luca (Bilancio e Sviluppo) e Dario Loffredo (Commercio) illustreranno il programma delle iniziative che affiancheranno la manifestazione Luci d’Artista, sarà presentata la Mostra “Il presepe di sabbia. Sand nativity”.

L’evento si terrà a Salerno, dal 7 dicembre 2017 e fino al 14 gennaio 2018, presso il quadriportico del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno – in Largo Plebiscito. Rodrigo Ferreira (Portogallo), Ferenc Monostori (Ungheria), Udo Ulrich (Germania) e Aaron Ojeda (Spagna): sono i quattro scultori – tra i migliori a livello internazionale – che quest’anno si cimentano nell’impresa di liberare dai blocchi di sabbia le loro giganti figure. Otto le opere che, in queste ore, stanno prendendo vita.

Il filo tematico e conduttore che le abbraccerà tutte si ispira all’enciclica di Papa Francesco (al quale sarà dedicata una scultura gigante): “Proteggiamo il creato”, con un attenzione particolare ai quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. La mostra, sebbene inaugurerà ufficialmente il 7 dicembre, ha aperto simbolicamente i battenti dal 1 dicembre per dare la possibilità ai curiosi di vedere gli artisti all’opera.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.