L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri. Comune di Salerno, società granata e Lega di B hanno trovato la classica intesa a metà strada. Una scelta, quella delle 14 che non dovrebbe penalizzare la tifoserie e consentire il deflusso dei circa 10mila persone senza appesantire la viabilità già sotto pressione per il week end dell’Immacolata.
Niente “Giornata Granata”, che cadrà invece – a questo punto non c’è più margine di scelta né di dubbio – nella gara contro il Foggia, l’ultima del girone d’andata. Attualmente la sfida con i satanelli è in programma alle 20.30 del 21 dicembre, in attesa, anche in questo caso di possibili variazioni di orario. Sul fronte squadra ieri, parte dei granata sono stati in Costiera Amalfitana mentre il resto della truppa si è allenato al Volpe. Nella partitella contro il Costa d’Amalfi per l’inaugurazione del nuovo impianto San Lorenzo di Scala le seconde linee della Salernitana hanno vinto 2 a 1 con reti di Asmah e Kiyine.
Alex, Bernardini e Rosina hanno svolto un lavoro atletico specifico, mentre Della Rocca e Pucino si sono sottoposti a fisioterapia. Pucino non sarà disponibile contro gli Umbri. Bollini sembra intenzionato a sostituire Pucino con Mantovani anche se in panchina ci saranno Perico e Tuia. A sinistra Popescu mentre al centro ci sarà Schiavi. A centrocampo tornerà il terzetto con Ricci, Minala e Signorelli con Gatto a destra ed uno tra Alex e Vitale a sinistra con Sprocati alle spalle di uno tra Bocalon, Rossi e Rodriguez. Non è escluso il passaggio anche al 3-4-3 con Ricci e Minala centrali, Gatto e Vitale esterni e poi Sprocati, Rossi e Rodriguez in avanti con Sprocati libero di svariare su tutto il fronte offensivo sia da trequartista che da esterno offensivo.
Commenta