Insomma una piccola oasi dello sport adatta ad un ampio target d’utenza nel pieno centro di Battipaglia, adiacente la Nuova Villa Comunale di Via Adige. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per apportare le giuste migliorie alla location e renderla utilizzabile il prima possibile. Insomma una bella sfida sia economica che operativa per “ ASD Sant’Anna” ma se ci credono loro ci crediamo anche noi.
L’esborso economico complessivo proposto dai soci, per la realizzazione dell’interno della struttura è pari ad € 24 mila, oltre ad un canone annuo di € 2.400, importo, quest’ultimo che andrà compensato, fin ad un massimo del 70% in virtù degli investimenti.
L’associazione realizzerà un campo polivalente interno, dove potranno essere praticate le seguenti discipline: calcio a 5, tennis e Urban Gym e tennis da tavola per l’area coperta; in estate gli ampi spazi circostanti la struttura offriranno momenti aggregativi con eventi, manifestazioni oltre la pratica di sport, balli di gruppo e tante altre attività in corso di definizione, come anche yoga e pilates ed anche pesca.
Che dire un’oasi sportiva, una vera e propria accademia a disposizione dei cittadini e di Battipaglia, che ridà splendore a questa città, ultimamente un pò spenta. L’accademia dello sport sul fiume Tusciano, il nome racchiude i due elementi chiave del progetto: lo sport e la città (nel caso specifico il fiume che l’attraversa).
Un grandissimo sforzo economico per un’associazione senza scopo di lucro, un grande sforzo per tutti. L’associazione ha come obiettivo la rivincità della città di Battipaglia. Battipaglia non è solo spazzatura, Battipaglia non è solo droga, Battipaglia non è solo…. Battipaglia è sport, lo sport è salute e lo sport è divertimento per tutti giovani, meno giovani e diversamente abili. Battipaglia è una città con grande potenzialità, ma va riconquistata….non aspettare troppo aiuta ad aiutare.