Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nel weekend appena trascorso, ha effettuato specifici servizi di accertamento e
controllo delle attività di pubblico esercizio nel centro cittadino di Salerno e nei Comuni limitrofi.
Particolare attenzione è stata rivolta alla somministrazione di bevande alcoliche nei confronti di minori, con specifici controlli nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle 00.30 a bar e locali per l’intrattenimento e la ristorazione.
Nell’ambito di tale attività, ai titolari di due Bar, ubicati nel centro storico di Salerno, è stata contestata, rispettivamente, la violazione dell’ordinanza sindacale N. 124595 del 9/7/2013 per esecuzioni musicali con emissioni sonore oltre gli orari consentiti.
Presso una discoteca di Cava de’ Tirreni, ove era in corso attività d’intrattenimento danzante con la presenza di circa 100 avventori, i poliziotti hanno accertato la violazione degli Articoli 681 C.P. e 221 Tulps, poiché non erano tenute chiuse e/o sgombere le uscite di sicurezza.
Gli agenti hanno accertato, inoltre, che nel locale era impiegato personale con mansione di addetto alla sicurezza non iscritto nell’apposito elenco prefettizio ex art. 3 c. 8 e 13 L. 94/2009. I titolari di uno dei due bar e della discoteca sono stati, infine, invitati presso gli Uffici della Questura di Salerno per l’esibizione dei titoli autorizzativi in parte non mostrati all’atto del controllo e per le conseguenti contestazioni di illecito amministrativo.