Arriva perturbazione dell’Immacolata, previste pioggia e neve

Stampa
Arriva la perturbazione dell’Immacolata. Proprio venerdì prossimo, infatti, una nuova ondata di maltempo in discesa direttamente dal Nord Europa raggiungerà l’Italia portando piogge, nevicate e un nuovo calo delle temperature.

Non tutte le regioni tuttavia saranno colpite dal maltempo: il Nordovest, in particolare, ne sarà risparmiato. Le previsioni sono del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. Venerdì in particolare, spiega Ferrara, “sono attese piogge e rovesci sparsi su Nordest e al Centro, più incisivi su Friuli Venezia Giulia, Toscana, poi anche Umbria e Lazio; qualche pioggia anche in Sardegna. Poco o nulla sul Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine”.

Sabato, precisa l’esperto, sono previsti rovesci e temporali parsi su medio versante Adriatico e al Sud, più incisivi tra Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, nonchè bassa Campania, Calabria tirrenica, Nordest Sicilia.

Domenica è prevista breve tregua, salvo qualche rovescio sul basso Tirreno, e clima ovunque freddo con forti gelate al Centronord. Dalla sera, concludono da 3bmeteo.com, si avvicinerà una nuova perturbazione al Nord, portando nuove piogge e rovesci, nevicate in montagna ma al Nord non si esclude la neve a tratti in pianura.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.