Ricordare ed informare, il connubio perfetto per dare il via ufficialmente (domenica 10 dicembre, alle ore 11) al portale
www.holazak.com. Il sito, ideato e curato da Enzo De Simone e Alfonso Maria Tartarone, ripercorre con foto e video il cammino giornalistico di Zaccaria Tartarone (venuto a mancare il 13 marzo del 2015), il suo raccontare in modo “diverso” ed il portare in giro per il mondo il nome di Salerno, della Salernitana, dello sport e della cultura. Aggiornando, quotidianamente, il popolo del web con notizie, fatti, interviste e curiosità. Professore di lettere per oltre trent’anni, Zak approccia a piccoli passi verso la carta stampata salernitana: merito del settimanale “Salerno Sport”.
E’ un amore a prima vista, sul tramontare degli anni ottanta, che porta il “prof” a collaborare con le principali emittenti locali curando le trasmissioni “Sotto la rete”, “Sotto il campanile”, “Mondo scuola”, “Estate granata” e “Sport & Sport”.
L’avvicinarsi del nuovo millennio è sinonimo di scoperta, tra Brasile ed Argentina, con le produzioni “Carioca Sport” e “Hola Argentina”. Unendo sport e cultura, Zak racconta anche la vita quotidiana dei tanti salernitani presenti in Sud America. Il resto è tutto da scoprire. Al portale www.holazak.com sono affiancati i profili Facebook, Twitter, Instagram ed il canale YouTube.
Commenta