Site icon Salernonotizie.it

Contro il Perugia ritorna il Tridente, l’ex Sprocati sarà titolare

Stampa
Dopo le due sconfitte consecutive rimediate in casa di Cittadella e Brescia la Salernitana è pronta a cambiare pelle. Dallo spartito tattico agli interpreti all’Arechi contro il Perugia potrebbero esserci diverse novità. La principale potrebbe essere rappresentata dal passaggio dal 3-5-2 utilizzato nelle ultime settimane al 3-4-3, che potrebbe rendere più propositivo l’atteggiamento di partenza dei granata. Il recupero di Sprocati e il ritorno a disposizione dei centrali difensivi potrebbe favorire questa soluzione.

Davanti a Radunovic, che deve iniziare a guardarsi le spalle perchè Adamonis è segnalato in crescita costante, potrebbero giocare Tuia, Schiavi ed uno tra Mantovani e Popescu. Pucino non ha riportato lesioni al Rigamonti, ma potrebbe usufruire di un turno di riposo. A centrocampo la diga centrale potrebbe essere composta da Minala e Ricci, sebbene siano entrambi diffidati (con Rizzo, Odjer e Signorelli pronti a subentrare all’occorrenza, mentre Zito sembra scivolato molto indietro nelle gerarchie).

A sinistra è certo del posto Vitale, sull’out opposto invece potrebbero essere in corsa per una maglia Kiyine, Di Roberto e anche Perico se fosse in grado di giocare dal primo minuto. Per quanto riguarda l’attacco, Sprocati agirà largo a sinistra, a destra potrebbe toccare a Gatto (ma anche Rossi potrebbe disimpegnarsi in quella posizione), mentre centralmente ci sarebbe spazio solo per uno tra Bocalon, Rodriguez e lo stesso giovane centravanti scuola Lazio. Per il ritiro di Serino non sono stati convocati solo gli infortunati Bernardini, Orlando, Della Rocca e Rosina, per i cui recuperi servirà ancora del tempo.

Exit mobile version