Site icon Salernonotizie.it

Pagelle: Signorelli non carbura. Rodriguez e Rossi due ombre

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo l’ennesimo pari all’Arechi questa volta contro il Perugia:

Radunovic sv – Costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un duro scontro con Di Carmine. Inoperoso fino a quel momento.

Dal 22’ Adamonis 6-Qualche brivido dalle sue parti ma si fa trovare sempre pronto. Ottimo al 90′ su Han ma poi non può nulla sul gol di Buonaiuto tre minuti dopo.

Pucino 6 – Puntuale in fase difensiva, meno brillante quando prova ad impostare ma il vento non lo aiuta. Si perde Buonaiuto sul gol beffa allo scadere.

Mantovani 6 – Contiene con maestria Cerri, limitandone moltissimo la possibilità di giocare di sponda. In difficoltà quando chiamato a giocare di sinistro

Schiavi 6 – Riesce a limitare gli avanti del Perugia arrivando in anticipo soprattutto sulle palle alte. Meritava il 7 se non si fosse perso anche lui nel finale Buonaiuto e se non avesse commesso alcuni falli inutili nel primo tempo.

Gatto 6 – Qualche spunto da segnalare, soprattutto nel primo tempo, ma spesso predica da solo nel deserto. Ha un inizio ripresa in difficoltà poi dopo il vantaggio sembra ricaricarsi. Finisce esausto e proprio dalla sua fascia il Perugia costruisce il pari.

Ricci 5.5 – Il più volenteroso dei suoi, non c’è dubbio, ma a tratti fin troppo inconcludente. Poco protetto da un lento Signorelli è costretto a cantare e portare la croce.

Signorelli 5 – Dimostra di avere qualche problema in un centrocampo a due. A causa del forte vento non può impostare in massima libertà. Perde una sfera sanguinosa che il Perugia non concretizza. Sembra di rivedere Sciaudone di due stagioni fa.

Vitale 6 – Prova a spronare i compagni con la sua caratteristica grinta ma in fase offensiva non trova mai la giusta combinazione. L’unico pericoloso su corner, calci piazzati e cross, anche se spesso calibrati con troppa forza.

Sprocati 6.5 – Torna titolare ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Limitato dai difensori ospiti, trova pochissimi spazi soprattutto nel primo tempo. Nel corso della ripresa è più in palla e serve però a Bocalon il gol del vantaggio.

Bocalon 6.5 – Schierato al posto di Rossi, si fa notare più in fase difensiva che nell’area di rigore avversaria. Impeccabile sull’unico pallone degno di nota con cui batte Nocchi in uscita.

Dall’86’ Minala sv.

Rodriguez 5 – Evanescente, non riesce mai a scambiare con Bocalon né a rendersi pericoloso dalle parti di Nocchi.

Dal 56’ Rossi 5 – Dovrebbe cambiare l’inerzia della partita ma non riesce mai ad entrarvici.

Bollini 5: Forse non si poteva privare di Minala per uno spento Signorelli, avendo pure Odjer messo ormai inspiegabilmente ai margini. Nel finale con un Gatto esausto un Di Roberto poteva starci, cosi come trovare la miglior posizione per Sprocati. A Chiavari si gioca tanto.

Exit mobile version