mo, 11 dicembre 2017, sarà in distribuzione il nuovo calendario della raccolta differenziata, con le modalità che andranno in vigore dal prossimo 1 gennaio 2018. I cittadini potranno ritirare il foglio informativo presso l’Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Zanardelli, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il lunedì ed il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Da lunedì mattina, e fino al venerdì di ogni settimana, per chi ne fosse sprovvisto, sarà possibile anche ritirare le buste con codice a barre per effettuare la raccolta differenziata.
«Iniziamo il nuovo corso nell’ambito della raccolta differenziata, con la speranza che tutti i
cittadini siano consapevoli dell’importanza di effettuare in modo corretto il conferimento
dei rifiuti – ha dichiarato il Sindaco Pagano – perché solo in questo modo riusciremo ad
ottenere una percentuale più alta e, di conseguenza, la possibilità di applicare una tassa meno onerosa. Fare bene la raccolta differenziata sarà più semplice attraverso questo nuovo foglio sul quale sono riportati tutti i materiali da mettere o non mettere nei vari sacchetti, divisi per tipologia di rifiuto.
Questa Amministrazione, fin dal primo giorno del suo insediamento, si è posta come obiettivo quello di tenere la città pulita e profondere tutti gli sforzi possibili affinché ciò avvenisse. Grazie all’impegno degli addetti della AM Tecnology che, sul nostro territorio, si occupa della raccolta rifiuti, stiamo cercando di fornire un servizio di igiene urbano adeguato alle esigenze della città di Roccapiemonte. E’ necessario però il contributo fattivo di ogni cittadino rocchese, osservando le regole e pagando le tasse, perché pagare tutti significa pagare meno».
Commenta