Dopo una settimana di ritiro, Bollini può contare sul recupero degli infortunati e decide di schierare una squadra a trazione anteriore per colpire la retroguardia Umbra.
Campani con il 3-4-3 con Sprocati, ex del Perugia che partirà titolare. Da valutare se esterno offensivo o trequartista. Oggi arriva il Perugia che ha gli stessi punti in classifica, ma un umore diametralmente opposto.
La formazione della Salernitana. Davanti a Radunovic agiranno Pucino (recupero in extremis dopo l’infortunio di sabato a Brescia), Schiavi e Mantovani; il tridente offensivo sarà composto da Sprocati, Rodriguez e Bocalon. Con il primo che potrebbe anche accentrarsi sulla trequarti. In mediana, invece, Vitale a sinistra mentre Gatto vince il ballottaggio su Kiyine dalla parte opposta. A chiudere la cerniera del centrocampo ci saranno Ricci e Signorelli con Minala che a sorpresa si accomoda in panca. La Salernitana ha dunque un solo obiettivo: vincere per scacciare la crisi e l’ombra di Di Carlo all’orizzonte.
Riparte dal 4-3-1-2, invece, Roberto Breda. Tra i pali ci sarà il solito Rosati, con Zanon, Monaco, Dossena e Pajac a comporre il pacchetto arretrato. In mediana spazio a Del Prete, Colombatto e Buonaiuto, con il fantasista Bianco alle spalle di Cerri e Di Carmine. Arbitra Rapuano di Rimini. Un centinaio i tifosi di fede biancorossa che si accomodano in curva nord.
FORMAZIONI UFFICIALI
SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic; Schiavi, Mantovani, Pucino; Gatto, Ricci, Signorelli, Vitale; Sprocati; Bocalon, Rodriguez. A disp.: Adamonis, Tuia, Popescu, Perico, Kiyine, Minala, Rizzo, Zito, Odjer, Di Roberto, Rossi. All.: Bollini.
PERUGIA: Rosati, Zanon, Pajac, Dossena, Monaco, Del Prete, Buonaiuto, Colombatto, Bianco, Cerri, Di Carmine. A disp. Nocchi, Santopadre, Volta, Casale, Choe, Emmanuello, Mustacchio, Falco, Han, Terrani, Brighi. All. Breda
Arbitro: Rapuano di Rimini.
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919
Commenta