Salernitana: tridente Sprocati-Boca-Rodriguez per battere il Perugia

Stampa
Salernitana sotto esame oggi contro il Perugia. Alle 14 i granata affrontano una partita molto delicata in ottica futuro. Bollini e la squadra sono sotto esame dopo le due sconfitte consecutive a Cittadella e Brescia. La società si aspetta una immediata reazione nella prima di quattro partite che chiuderanno il girone di andata. I granata, a 22 punti, vorrebbero raggiungere almeno quota 30 punti nelle gare contro Perugia, Entella, Foggia e Palermo.

Quota alla portata dei granata se giocano con la stessa intensità mostrata prima del doppio tonfo. Sul capo di Bollini torna ad aleggiare lo spettro dell’esonero anche se appare improbabile un ribaltone a pochi giorni dal giro di boa e con il mercato alle porte. Di fronte ci sarà il Perugia del grande ex Roberto Breda. Gli umbri sono reduci da una vittoria striminzita contro l’Ascoli ma sembrano aver superato la crisi in cui erano sprofondati.

Dopo una settimana di ritiro, Bollini può contare sul recupero degli infortunati e decide di schierare una squadra a trazione anteriore per colpire la retroguardia Umbra.

Campani con il 3-4-3 con Sprocati, ex del Perugia che partirà titolare. Da valutare se esterno offensivo o trequartista. Oggi arriva il Perugia che ha gli stessi punti in classifica, ma un umore diametralmente opposto.

La formazione della Salernitana. Davanti a Radunovic agiranno Pucino (recupero in extremis dopo l’infortunio di sabato a Brescia), Schiavi e Mantovani; il tridente offensivo sarà composto da Sprocati, Rodriguez e Bocalon. Con il primo che potrebbe anche accentrarsi sulla trequarti. In mediana, invece, Vitale a sinistra mentre Gatto vince il ballottaggio su Kiyine dalla parte opposta. A chiudere la cerniera del centrocampo ci saranno Ricci  e Signorelli con Minala che a sorpresa si accomoda in panca. La Salernitana ha dunque un solo obiettivo: vincere per scacciare la crisi e l’ombra di Di Carlo all’orizzonte.

Riparte dal 4-3-1-2, invece, Roberto Breda. Tra i pali ci sarà il solito Rosati, con Zanon, Monaco, Dossena e Pajac a comporre il pacchetto arretrato. In mediana spazio a Del Prete, Colombatto e Buonaiuto, con il fantasista Bianco alle spalle di Cerri e Di Carmine. Arbitra Rapuano di Rimini. Un centinaio i tifosi di fede biancorossa che si accomodano in curva nord.

FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (3-4-1-2): Radunovic; Schiavi, Mantovani, Pucino; Gatto, Ricci, Signorelli, Vitale; Sprocati; Bocalon, Rodriguez. A disp.: Adamonis, Tuia, Popescu, Perico, Kiyine, Minala, Rizzo, Zito, Odjer, Di Roberto, Rossi. All.: Bollini.

PERUGIA: Rosati, Zanon, Pajac, Dossena, Monaco, Del Prete, Buonaiuto, Colombatto, Bianco, Cerri, Di Carmine. A disp. Nocchi, Santopadre, Volta, Casale, Choe, Emmanuello, Mustacchio, Falco, Han, Terrani, Brighi. All. Breda

Arbitro: Rapuano di Rimini.

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.