E poi aggiunge, incalzato dai cronisiti: «Mi chiedo se sia più importante l’automobile o il pilota. Secondo me, tutte e due le cose. La macchina ce l’abbiamo: può competere con i motori delle altre squadre. Riguardo il pilota, non ne sono convinto, non so rispondere». Ed ancora: «La Salernitana non può schierarsi con Bocalon, Rodriguez e Sprocati insieme, se vuoi giocare col tridente».
«Gatto è un esterno da 4-4-2 e nel momento del vantaggio bisognava dire agli esterni di stare più dietro e alla prima punta di tenere palla. Invece è stato sostituito l’attaccante esterno che dovrebbe giocare prima punta, cioè Bocalon».
Poi l’affondo: «Salerno è una piazza particolare, qua serve un allenatore che si isola in panchina e si fa scivolare le cose addosso. Adesso, invece, siamo preoccupati di ciò che dicono e pensano gli altri».
Chiede agli interlocutori di rispondere a due domande semplici-semplici. «Pure i bambini ci arrivano», dice Lotito. Eccole, in rapida sequenza. «Chi è più forte, Radunovic oppure Adamonis? Direi proprio Adamonis eppure non gioca. Lo ha fatto dopo l’infortunio a Radunovic. Rossi è forte o è scarso? Mi pare forte. Dunque perché non gioca?».
Fin qui Lotito a fine gara. In nottata Fabiani tesse i rapporti che poi il summit societario di queste ore dovrà ratificare. Colantuono l’ha spuntata su Stellone, Drago e Di Carlo. 55 anni, romano, nell’ultima stagione al Bari e seguito nei giorni scorsi anche dal Pescara dovrà, nelle intenzioni, risollevare le sorti del club.
invece di finire 12imi, finiamo 11imi? Lotito vuole andare in A? deve mettere mano al portafoglio e comprare un regista ed un attaccante vero.
Sannino, Bollini,……….Stellone……Di Carlo……Colantuono, ma uno ca nun luccica,nooo???
Lotito se c hai i coglioni riporta Delio a Salerno…
Ieri, a alla fine del primo tempo, ho preferito andare a vedere giocare dei bambini del 2009.
ma tu non capisci proprio una mazza….