Nei Super-Massimi grande attesa per il giovane pugile irnino Mouhiidine Aziz Abbes del Moffa Team, diretto dai Maestri Gennaro e Gianluigi Moffa. Dopo aver superato brillantemente le fasi regionali in Campania, una tra le regioni più forti d’Italia, non dimentichiamo che alle ultime Olimpiadi ben 6 atleti erano campani. Abbes, a soli 19 anni, supera gli ottavi in quanto 2° testa di serie, alle spalle del Campione d’Italia Mirko Carbotti.
Vince Minicuccio della Sicilia ai quarti per WO e Tonyschev in semifinale per 5 a 0 raggiungendo in finale Carbotti, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre ha vinto per WO su Alessio Benedetti della Marco Aurelio Boxe, causa Ferita nel suo match dei quarti. Bellissima finale di Abbes Mouhiidine dell’Olympic Planet di Mercato San Severino contro l’ostico Campione laziale Carbotti, dominando nettamente la prima ripresa e svolgendo un combattimento sempre mobile sulle gambe e anticipando l’avversario.
Alla fine il verdetto è stato a vantaggio di Carbotti per stretta misura, 3 a 2, e Abbes ha conquistato la Medaglia d’Argento. “Soddisfatti della prestazione del nostro pugilatore – hanno commentato a freddo e all’unisono i fratelli Moffa – Siamo contenti dell’incontro di Abbes e siamo sicuri di un percorso roseo per lui”. Applausi e complimenti da ogni parte d’Italia, dall’Assessore allo Sport avv. Giuseppe Albano e dall’intera comunità di Mercato San Severino.
Commenta