Il Futsal Marigliano ferma il cammino dell’Alma Salerno in Coppa della Divisione. Nella partita giocata martedì sera al PalaTulimieri, i partenopei si sono imposti con il risultato di 2 a 4. Una gara iniziata subito in salita per gli uomini guidati dal tandem Di Giacomo-Pannullo, costretti a rincorrere gli avversari sin dalle prime battute a causa del gol del vantaggio arrivato a 30 secondi dal fischio di inizio. Il Marigliano, dimostratosi compatto e ben organizzato in fase difensiva, non ha lasciato molti spazi ai padroni di casa, colpendo poi con le ripartenze: al 5’ minuto, infatti, è arrivato il gol del raddoppio.
I calcettisti salernitani hanno provato comunque, anche se a fatica, a costruire azioni da gol per riuscire ad accorciare le distanze prima dello scadere dei primi venti minuti di gioco ma, dinanzi a sé, hanno trovato l’ottima opposizione del portiere del Marigliano. Anche il secondo tempo si è aperto con una doccia fredda per l’Alma Salerno: trascorrono, infatti, solo nove secondi dalla ripresa del gioco prima che gli ospiti segnino la rete del 3 a 0.
Al secondo minuto è Davì che, con un tiro potente e piazzato, trafigge l’estremo difensore del Futsal Marigliano, consentendo ai suoi di rifarsi sotto e tentare l’aggancio. Pochi secondi dopo è il palo a negare la gioia del gol al brasiliano. Il forcing dell’Alma è però interrotto dall’espulsione rimediata, per doppio cartellino giallo, da Renè Villalba. In virtù di questo provvedimento, il paraguaiano sarà costretto a saltare l’importante trasferta di campionato di sabato proprio in casa del Marigliano.
Il contraccolpo non si è fatto attendere e al 7’ il Marigliano va di nuovo a segno, portandosi sul 4 a 1. Da quel momento e fino al termine della gara, l’Alma ha tentato in più di un’occasione di impensierire gli avversari ma, anche in questo caso, ha dovuto fare i conti con la convincente prestazione anche del secondo portiere partenopeo. Il gol del definitivo 2 a 4 arriva a un minuto e 45 secondi dal termine: a segnare è Salas su rigore concesso per un fallo di mani.
«Il Marigliano ha fatto la partita difensiva che doveva fare – ha detto mister Antonio Pannullo – Sono stati bravi e intelligenti, hanno potuto contare su due ottimi portieri e hanno meritato la vittoria. Da qui a sabato, noi, troveremo le giuste contromisure per la sfida di campionato. Certo, siamo stati un poco sottotono e tanto nel primo quanto nel secondo tempo abbiamo avuto un approccio sbagliato, a causa del quale abbiamo preso subito gol. Le sconfitte, però, ogni tanto servono e ne faremo tesoro».
L’Alma Salerno esce così dalla competizione nazionale che coinvolge le squadre delle tre prime serie della Divisione Calcio a 5 ma la testa è già ora alla partita di sabato, quando le due squadre si fronteggeranno in campionato.
Commenta