Per la proprietà del club granata la squadra è attrezzata per poter fare un campionato di alta classifica, anche se in realtà l’esonerato Bollini, evidentemente non la pensava allo stesso modo, a giudicare sia dalle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del torneo, sia da quelle dell’ultima conferenza stampa, dopo la partita con il Perugia. La società, però, ha mai parlato di salvezza, almeno pubblicamente. Lotito ha spesso ribadito che quest’anno l’obiettivo stagionale sarebbe stato certamente più ambizioso.
E’ evidente che ora a Colantuono si chieda di più, di alzare l’asticella e di approfittare dell’equilibrio che regna in questo campionato. Dal canto suo, l’ex allenatore dell’Atalanta ha deciso di rimettersi in gioco e di accettare questa nuova ed intrigante sfida. La società ha deciso di lanciare un segnale forte, affidandosi all’esperienza di Colantuono. Nei suoi confronti le aspettative sono alte anche da parte della tifoseria.
Innanzitutto il neo allenatore della Salernitana dovrà aiutare il gruppo a trovare fiducia nei propri mezzi e ritrovare quella determinazione, che sicuramente appartiene a questa squadra ma che si è vista solo a tratti. La Salernitana, a partire da ora può puntare in alto, con un tecnico che crede nelle potenzialità del gruppo messo a sua disposizione. O almeno questa è la speranza della società.
Foto UsSalernitana1919.it (Nicola Ianuale)