A curare la mostra il gruppo Giovani del Touring Club Italiano – territorio di Salerno, che si occuperà delle aperture straordinarie del sito nel periodo natalizio, nonché del vernissage e finissage previsti rispettivamente il 16 dicembre e il 7 gennaio dalle ore 18:30. Gli eventi vedranno protagonisti, in linea con la mission di valorizzazione del Touring Club Italiano – e con scelte già messe in atto dal gruppo Giovani per la I^ festa sui Gradoni dello scorso settembre – performers, artisti e musicisti del tessuto culturale della città di Salerno.
Il vernissage vedrà protagonisti gli attori de La Ribalta Valentina Mustaro e Antonio Carmando, la trampoliera Michela Capuano, il musicista Raffaele Bardese. Sarà presentato, attraverso un dibattito, l’artista Gino Bardese e il suo lavoro. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.
Il finissage si articolerà in un momento performance-musica a cura degli Hartmann Quartet, quartetto salernitano che sperimenta una ricercata musica medievale e orientale. Al termine Botteghelle65 offrirà vin brulé ai presenti. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.
PROGRAMMA
16 dicembre 2017 vernissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno
18:30 perfomer e trampoliera Tempio di Pomona
19:00 performers, musica in Santa Maria de Lama
19:30 presentazione della mostra e ringraziamenti
20:00 visite serali in cripta
7 gennaio 2018 finissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno
18:30 concerto-performance Hartmann Quartet
19:30 vin brulé
20:00 visite serali in cripta
Aperture straordinarie:
22-23-29-30 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 con visite guidate in cripta a cura del Touring Giovani Salerno
Mostra Evento curato da:
Manuela D’Angelo
Rosaria Tancredi
Mariangela Tarantino
Anna Lisa Vitolo
Commenta