Site icon Salernonotizie.it

Salerno dice addio al prof Bojano, tre generazioni formate alla sua scuola

Stampa
Salerno piange la morte del professore Giulio Bojano. Un uomo che come ricorda il figlio Gabriele, «ha amato a tal punto la scuola da sacrificare ad essa tutta l’esistenza».

Fino al 1990 è stato uno dei pilastri del liceo classico Tasso, dove ha insegnato latino e greco. La sua carriera professionale subì un’interruzione a causa di incomprensioni con la dirigenza. «Mio padre – spiega Gabriele – fu il primo a inserire il metodo dei quiz interdisciplinari e a chiedere ai suoi studenti di valutare i docenti».

In tanti questa mattina a Pastena presso la chiesa di Gesù Redentore per rendergli l’ultimo affettuoso saluto. « Io e i miei fratelli Lucio e Giancarlo abbiamo un sogno: che siano in tanti a partecipare ai suoi funerali. E siano soprattutto gli ex alunni ai quali papà era legato da un rapporto quasi di padre e figlio», aveva confessa sui social il giflio Gabriele.

«Resta come testimonianza delle sue innovative intuizioni un libro auto prodotto, “Stulte, stude” – confida Gabriele – una sorta di Google all’incontrario in cui da alcuni ritratti, ce ne sono un’infinità, bisogna risalire all’identità dei personaggi citati.

Exit mobile version