Ed è così che i giallonero si impongono anche sull’ostico campo dell’H Bari per 37-32 in un match valevole quale terza di andata del campionato di serie B di basket in carrozzina, e si confermano, assieme alle accreditate Palermo e Reggio Calabria, tra i team imbattuti del girone D.
L’incontro ha vissuto di lunghi momenti di equilibrio – come è sempre successo nelle sfide tra le due compagini, molto amiche fuori dal parquet ma fiere rivali sul campo di gioco – così, al primo velleitario tentativo di allungo dei salernitani operato nel secondo quarto (16- 19 al 20’), è seguito il pronto ritorno dei pugliesi nella terza frazione di gioco (26-23 al 30’), causa anche un black out dei ragazzi di coach Spinelli, capaci di realizzare solo 4 punti in 10’.
L’incontro si è quindi deciso nell’ultimo periodo e, ad incidere sul risultato è stata anche la panchina lunga della Crazy Ghosts, dalla quale coach Spinelli ha potuto attingere per far rifiatare i suoi, a differenza del collega di casa che ha dovuto fare anche i conti con l’uscita per falli di N’goran, il suo migliore giocatore.
Questo il tabellino dei giallonero: Ciaglia 18, Salvatore 6, Voytovych 3, Navarra 2, Filpi 4, Ripa 4, Grieco ne, Romano, Kaci ne, Trinchese, Di Santi ne. All. Spinelli
Il torneo di serie B osserverà una lunga pausa per le festività natalizie per poi riprendere il 13 gennaio con la Crazy Ghosts impegnata al palazzetto Sant’Antonio di Pontecagnano contro la Virtus Eirene Ragusa.