Attenta in ricezione e precisa in attacco la squadra salernitana mette in difficoltà la formazione irpina e conquista così meritatamente il primo set con il punteggio di 25-19. Il secondo set va via nel segno dell’equilibrio anche grazie ad alcuni cambi operati dal tecnico biancoverde Colarusso che tra l’altro sostituisce l’ex di turno, Zaccaria. Ai vantaggi l’allungo decisivo è dei padroni di casa che chiudono 27-25. Nel terzo set, invece, la partenza dell’Atripalda sorprende un po’ l’Indomita che non riesce a rientrare nel set e cede 25-17. Nel quarto set è ancora grande equilibrio.
Le due squadre lottano punto a punto. Sul finire del set l’Indomita allunga e si porta avanti 23-21. Un fischio arbitrale nega l’opportunità della conquista di tre set point e allora Atripalda rientra. Emozioni e occasioni da entrambe le parti, fin quando Atripalda non chiude con il punteggio di 29-27, conquistando i tre punti e lasciando all’Indomita gli applausi ma anche tanti rimpianti:
“Avremmo meritato almeno di portare la partita al tie break”- ha dichiarato coach Vitale al termine della gara – “è stata una grande Indomita e sono sicuramente soddisfatto. Alla fine Atripalda ha prevalso grazie alla propria fisicità e all’esperienza. Peccato al quarto set per qualche errore in battuta di troppo, ma la prestazione ci gratifica e ci dà grande carica in vista dei prossimi impegni”. Giovedì, infatti, c’è un’altra sfida importante per Capriolo e compagni. A Ischia c’è in palio la qualificazione alla final four di Coppa Campania. Il campionato, invece, tornerà, dopo le festività natalizie: l’appuntamento è per il 13 gennaio alla Senatore per la sfida contro il Pompei.
Il programma della dodicesima giornata: Sacs Napoli-Romeo Normanna 3-0, San Paolo-Pianura 1-3, Eboli-Pomigliano 2-3, Atripalda-Indomita 3-1, Rione Terra-Volley World 3-0, Azzurra-Vitolo 3-1. Oggi: Sparanise-Ischia, Nola-Folgore Massa, Colli Aminei-Pompei
La classifica: Volley World 32, Rione Terra Pozzuoli 31, Ischia 30, Atripalda 27, Colli Aminei 26, Indomita 22, Pompei 21, Folgore Massa e Sacs Napoli 19, Pomigliano 17, Sparanise e Azzurra Volley 15, Pianura 13, Nola 12, Romeo Normanna 7, San Paolo 6, Eboli 2, Vitolo 1