Ad ispirare la manovra locale un propositivo Marco Pifano le cui giocate non trovano seguito nei compagni. La reazione giallogranata è nei piedi del neo acquisto Turco che spara di poco fuori poi Marco Romeo si fa male di nuovo, facendo spazio a Minutolo. Più vibrante la ripresa con l’immediato tentativo fuori misura di Apicella e l’immediata risposta di Carbone che non sorprende Rossi. Il pressing dei colchoneros s’infittisce e ci provano in rapida successione Marco Pifano e Contente, provvidenziali in chiusura Parisi, l’ottimo Turco ed Esposito.
Al 15′ l’episodio che potrebbe cambiare l’inerzia dell’incontro: Vitale stoppa col braccio il cross dalla sinistra di Simone Marano, per l’arbitro è rigore con annessa espulsione di mister Turco per proteste. In panchina prende le redini il nuovo vice Marigliano, dal dischetto prende la palla Acquaviva che colpisce clamorosamente il palo. La maledizione continua e pochi istanti dopo arriva il terzo legno di giornata: a colpirlo Carbone con una staffilata su punizione.
L’Olympic attacca nervosamente, rendendosi pericolosa con il solito Contente. La Valentino Mazzola si difende con ordine e sceglie il momento perfetto per il blitz che si materializza ad un minuto dal termine quando Alessandro Romeo riceve dalla sinistra, si gira in un fazzoletto eludendo l’intervento di Ragone e insacca in bella maniera alle spalle di Rossi. Nel recupero l’estremo difensore di casa si getta in avanti per sfruttare l’ultimo angolo del match ma la retroguardia coperchiese fa buona guardia e sbroglia la matassa, festeggiando tre punti d’oro. La differita del match sarà trasmessa come di consueto sui canali Lira Tv, per ulteriori informazioni basterà restare sintonizzati sui canali ufficiali dell’Olympic Salerno.
OLYMPIC SALERNO: Rossi, Bosco, Marano S., Pifano F., Acquaviva, Ragone, Pifano M. (29′ st Chiariello), Contente P. (35′ st Condolucci A.), Apicella (23′ st De Fato), Condolucci E., Paraggio. A disposizione: Sguazzo, Albini, Pederbelli, De Simone. Allenatore: De Sio
VALENTINO MAZZOLA: Esposito, Turco, Parisi, Scannapieco M., De Simone, Falcone (1′ st Giordano), Romeo A., Vitale, Mancuso, Carbone (32′ st Apicella (41′ st D’Andrea), Romeo M. (40′ pt Minutolo). A disposizione: Mugnani, Pastore, Trivigno. Allenatore: Turco
ARBITRO: Rifatto di Napoli
RETE: 44′ st Romeo A.
NOTE: Giornata serena. Ammoniti Rossi, Bosco, Ragone, Pifano F. (OS), Esposito, Parisi, Vitale, Mancuso (VM). Angoli 7-6. Recupero 1’+3′.