Dopo Lino tocca a Beniamino: la maledizione del Porto di Salerno

Stampa
Dopo la terribile morte di Lino Trezza il 34enne schiacciato da un muletto mentre operava vicino ad un cargo straniero nel porto di Salerno appena un anno fa, un’ ennesima tragedia ha colpito i lavoratori dell’Autorità portuale del capoluogo. Il dramma si è consumato poco dopo le 13 nella zona dei magazzini generali dello scalo salernitano. Un operaio Beniamino Tafuri di 42anni, stando a una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe rimasto schiacciato da un carrello. L’impatto gli ha causato gravissime ferite, rendendo vana anche la disperata corsa verso il “San Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno”. I sanitari del 118 hanno fatto di tutto per tenere in vita il 42enne salernitano che è spirato in ospedale. Drammatiche e strazianti le scene vissute da familiari e parenti all’obitorio. Distrutti per aver perso un altro compagno di lavoro i ragazzi del Porto di Salerno. Beniamino come Lino era un ragazzo pieno di vita. Amava il suo lavoro e la sua città. E ovviamente dopo la sua famiglia l’amore era per la Salernitana, che giovedi avrebbe seguito con gli altri amici allo stadio Arechi. Beniamino lascia la moglie e una figlia di 8 anni. Destino  terribilmente simile a Lino. Ora per gli amici e ragazzi del Porto, il paradiso ha due operai e due stelle in più…

Foto tratta dal sito Cronache della Campania

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo lacrime ciao amico mio. Grande uomo grande lavoratore e grande padre di famiglia

  • Mettiamo anche questa drammatica morte sul carico della coscienza di chi ha stuprato quello
    splendido tratto di costa che esisteva, per creare un mostro che tutto divora, persone, aria, paesaggi, case,
    e che, in nome del profitto, non riesce a ripensare e a riparare errori tragici per tutta la città che
    continueranno a portare nefaste conseguenze per tutti.
    Queste tragedie continueranno a verificarsi, e forse ad aumentare, fino a che si fingerà di non
    capire che il PORTO COMMERCIALE E’ MICROSCOPICO in relazione alla mole di lavoro che pretende
    di svolgere. Saranno i lavoratori quelli che pagheranno il prezzo maggiore della megalomania di chi comanda, perchè ottenere parametri accettabili di sicurezza è pressochè impossibile in spazi così angusti, svolgendo attività tanto pericolose, spessissimo anche di notte, con evidente moltiplicazione dei rischi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.