A Salerno sotto il “tappeto” dell’ipocrisia e delle luci d’artista, pagato lautamente dai contribuenti salernitani, tartassati dalla tassazione più oppressiva del Paese, si nascondono realtà vergognose, con nostri concittadini che vivono in condizioni indecenti ed indegne.
Quanto evidenziato dal servizio di “Striscia la Notizia” sulle condizioni in cui versa il centro di accoglienza di Ostaglio, merita attenzione da tutte le Istituzioni che hanno il compito di vigilare e di controllare le attività amministrative del Comune.
La rete delle cooperative, lautamente sostenute dal sistema di potere, offre servizi da terzo mondo e lo fa evidentemente senza alcun controllo e verifica. Né è possibile che ci si accorga della triste realtà solo a seguito di una trasmissione televisiva e dopo che la vergogna salernitana sia stata “scoperta” in tutto il Paese.
Delle due l’una: o l’Amministrazione non sapeva e si dimostra ignava ed incapace di qualsivoglia minimo controllo sulla qualità dei servizi offerti da Enti fornitori, oppure era a conoscenza ed è corresponsabile di una simile vergogna.
I salernitani meritano di essere governati con maggiore serietà e da amministrazioni che dimostrino sensibilità e di conoscere quali effettivamente siano le priorità amministrative da perseguire.
Basta con governi di “famiglia” che hanno quale unico obiettivo l’accrescimento del consenso personale a mezzo di spese folli e sprechi pagati dai contribuenti, a scapito di indigenti e dei più deboli.
Chiederemo al Presidente della Commissione Trasparenza di approfondire ciò che è emerso ad Ostaglio ed auspichiamo che chi è demandato al controllo verifichi se sulla vicenda possano configurarsi responsabilità ed ipotesi di reato.
I “giornalisti” di Salerno sono la vera rovina di Salerno, ogni volta che il vecchio De Luca apre quella bocca loro copiano…e incollano, in cambio della paghetta!
è vergognoso che le istituzioni non si interessino dei disagi dei cittadini nonostante tanti inviati e giornalisti ci mettano la faccia e rischino la loro incolumità.
In un paese ,se fosse civile ,tante trasmissioni non avrebbero modo di esistere,ma purtroppo ogni giorno ,ogni ora e su tante reti nazionali e private ,dobbiamo assitere a presentazioni di situazioni indecorose ed inimmaginabili in cui versano persone oneste.
Grazie del coraggio e della determinazione.
loro sono contro qualsiasi forma di assistenza e di accoglienza….sono come i PARI sodali di como…manderebbero volentieri i ghisa a negare caffellatte caldo….CHE SE NE FOTTONO DEL CENTRO DI ACCOGLIENZA…
Per i finti profughi sono usciti immediatamente gli alloggi per i poveri cristi italiani niente
Che schif forse perché nessuno paga per ospitare gli italiano
al di là di ogni razzismo, quello sopra ha visto il servizio???? sono salernitani!!
x aldo
Sono stato anch’io in questo cesso di centro pagando 10 euro a notte in nero. È tutto vero quello che è stato detto, anzi forse il caro Luca Abete è stato anche soft su alcune cose. Come invece di parlare solo con l’assessore Savastano perché non andare a intervistare i gestori del centro lagher? Forse perché parlare con personaggi loschi ed ex tossici, forse poteva finire in rissa?