Site icon Salernonotizie.it

Vigilia e musica dal vivo: incontro al Comune su su regole e divieti

Stampa
E’ ancora polemica in merito alla proposta del capogruppo di Campania Libera, Corrado Naddeo, di vietare, per le vigilie di Natale e Capodanno, la diffusione della musica all’esterno dei locali.

Nei giorni scorsi, il questore aveva presentato una relazione al Comune indicando le criticità che,negli anni scorsi, era nate non solo in centro – e soprattutto nella zona tra via Velia e piazza Flavio Gioia – ma anche a Pastena, Torrione e Mercatello. Nella lettera si invitava a tenere gli occhi aperti, alla luce dei problemi ben noti, in fase di concessione delle autorizzazioni eventualmente richieste dai gestori dei locali (scrive Il Mattino oggi in edicola).

Il consigliere di Davvero Verdi, Peppe Ventura -su Le Cronache –  ha tenuto a ribadire la propria contrarietà alla posizione espressa dal collega: «I commercianti – spiega Ventura – hanno subito già notevoli restrizioni, come quelle riguardanti i tavolini e i dehors. Certo, qui non si chiede di dare il via libera a discoteche all’aperto in pieno centro cittadino ma ad un po’ di musica sì. Spero che l’assessore Loffredo si prodighi al fine di ripristinare la situazione. E’ il consumo di alcol che bisogna controllare, non un po’ di musica all’esterno delle attività commerciali»

IL COMUNE CORRE AI RIPARI E CONVOCA I GESTORI DEI LOCALI. Giovedì 21 dicembre, alle ore 10, in Sala Giunta a Palazzo di Città, a Salerno, il direttore Settore Attività Produttive del Comune di Salerno, Alberto Di Lorenzo l’assessore al Commercio Dario Loffredo incontreranno i gestori dei pubblici esercizi del centro cittadino (Corso Vittorio Emanuele e relative traverse, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, i Mercanti) e quelli della zona orientale per discutere delle recenti disposizioni sulla musica da attuare nel periodo natalizio.

Exit mobile version