E’ un vecchio sogno che diventa realtà, grazie all’attenzione, prima dell’ex Presidente Bruno Ravera e poi del Presidente Giovanni D’Angelo, oltre che del Consiglio dell’Ordine tutto, che ha accolto positivamente la richiesta dell’AMARS (Associazione Medici Artisti Salernitani), di trasformare alcuni spazi della sede dell’Ordine in “galleria d’arte”, uno spazio espositivo per le opere di pittura, scultura, fotografia e poesia di odontoiatri e medici artisti salernitani.
I medici artisti avranno così la possibilità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede istituzionale ubicata al centro della città, in via Santi Martiri Salernitani, 31, così che tutti gli iscritti che affollano l’Ordine durante corsi, convegni ed iniziative varie, oltre che i prestigiosi ospiti, possano apprezzare i contributi artistici. Oltre a offrire uno spazio espositivo a medici e odontoiatri, l’iniziativa vuole ricordare il valore terapeutico esercitato dall’arte sia che la si pratichi sia che se ne sia solo fruitori.
I medici artisti che volessero aderire, potranno concordare modalità e tempi per la partecipazione e richiedere ulteriori informazioni al Presidente dell’Amars Giuseppe Iagulli, che è l’ideatore dell’iniziativa.
La prima collettiva è un’esposizione di opere dei decani dell’AMARS: il pittore Arturo Amendolara, lo scultore e pittore PierFrancesco Mastroberti, il pittore Guido De Filippo e il fotografo Giuseppe Iennaco.