Osservatorio Unesco. Garantire arte pizzaiuoli e caffè napoletano

Stampa
“Ora che abbiamo raggiunto l’obiettivo di vedere l’arte dei pizzaiuoli napoletani inserita nel patrimonio immateriale dell’Unesco, bisogna far sì che questo riconoscimento aiuti a difendere un’arte e un prodotto unico al Mondo che, spesso, finisce nel mirino di chi vuole approfittarne per promuovere prodotti e processi produttivi che non hanno nulla a che fare con la nostra tradizione, com’è capitato qualche giorno fa con Galbani che ha associato a prodotti congelati e confezionati il riconoscimento Unesco”.
Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha proposto, ottenendo l’approvazione in Consiglio, l’istituzione, senza alcun costo, un Osservatorio permanente per il patrimonio culturale immateriale che, oltre a vigilare su quanto è fatto per l’arte dei pizzaiuoli napoletani già inserita nel patrimonio Unesco, permetterà anche di avviare ulteriori richieste, a cominciare da quella del caffè napoletano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.