Il team di mister Colantuono contro i dauni ha fatto la partita, ha creato gioco, ma non è stato cinico sotto porta e, in più, ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi e la scarsa cattiveria agonostica mostrata nella fase clou del match. Per tutta questa serie di motivi è facile immaginare che al Barbera il nuovo trainer granata possa apportare alcune modifiche all’undici base.
Minala ha scontato la squalifica e tornerà a disposizione, con la sua fisicità potrà dare sicuramente una mano importante. Ma probabilmente a centrocampo servirà un ulteriore aiuto, per dare copertura al pacchetto arretrato, e quindi i granata potrebbero rinunciare al fantasista per schierare tre mediani. La Salernitana, quindi, in terra siciliana potrebbe schierarsi con un 4-5-1 pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva.
Altre novità nella squadra base potrebbero essere Bernardini, al centro della difesa, Di Roberto sull’out di destra, mentre per il ruolo di centravanti è bagarre, con Rossi e Rodriguez che insidiano Bocalon, partito titolare nelle due gare della gestione Colantuono. Davanti ad Adamonis, dunque, potrebbero disimpegnarsi Pucino, Bernardini, Schiavi e Vitale. In mediana potrebbero agire Minala, Signorelli e Ricci. Sulle fasce Di Roberto e Sprocati, chiamati a dare un contributo anche nella fase difensiva ma che dovranno essere bravi a saltare l’uomo e a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria.
Al centro dell’attacco, come detto, non è escluso che si possa registrare l’inserimento di uno tra Rossi e Rodriguez, visto che Bocalon non è riuscito a timbrare il cartellino a Chiavari e non è parso molto ispirato nemmeno contro il Foggia.
si torna al 433 di Bollini! Ridicolo