Site icon Salernonotizie.it

Sospetta meningite in ospedale, donna salernitana in ospedale

Stampa
Sospetto caso di meningite  per una donna di 58 anni salernitana ricoverata prima all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia per poi essere trasferita ad Avellino. E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri.

Un caso di sospetta meningite al pronto soccorso. E i medici dispongono il trasferimento immediato della paziente ad Avellino: scatta la profilassi. È accaduto nella tarda mattinata di ieri, al “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia: una donna di 58 anni è stata accompagnata al pronto soccorso. La signora presentava dei sintomi preoccupanti: la rigidità della nuca, la forte cefalea, il senso di nausea, qualche decimo di febbre e altre evidenze che hanno indotto i medici a sospettare che si potesse trattare di encefalite o meningite.

All’ospedale di Battipaglia sono partite comunque le misure di profilassi: il pronto soccorso è rimasto chiuso per quattro ore circa, e i medici e gli infermieri che sono entrati in contatto con la donna sono stati sottoposti a terapia antibiotica

Exit mobile version