In sostanza è inutile aspettarsi grandi manovre dalla Salernitana in entrata, in assenza di movimenti in uscita. Tra l’altro analogo annuncio era stato fatto anche in occasione della sessione estiva del calciomercato. Per quanto riguarda i numeri dell’Arechi, la Salernitana continua ad avere una media di 10mila spettatori ed è quinta nel ranking della serie B, tenendo presente che chi la precede ha poche centinaia di presenze in più, come Parma e Foggia, o un migliaio in più come il Cesena.
L’unica a staccare decisamente le altre è il Bari che ha una media di 17mila spettatori. E’ evidente che i numeri non condannano la tifoseria, ma Lotito chiede di più, anche in termini di calore e affetto, così come si aspetta qualcosa in cambio dalle istituzioni, forse anche in merito alle strutture (non è un mistero che la società abbia nel mirino la gestione dello stadio). La squadra intanto questa sera scende in campo lontano dall’Arechi.
In uno stadio in cui a vedere all’opera la capolista sono attesi 5mila tifosi sugli spalti (un numero di gran lunga inferiore a quello di Salernitana – Foggia), gli uomini di Colantuono andranno a caccia dell’impresa per chiudere con il sorriso questo 2017. Il rendimento esterno dei granata è di poco inferiore a quello interno: 12 dei 26 punti guadagnati dalla Salernitana sono stati conquistati fuori casa. Ad alzare la media è stato anche il colpo esterno con l’Entella, che ha portato a tre il numero di vittorie lontano dall’Arechi. La Salernitana andrà a caccia del bis, nonostante le difficoltà, perchè di certo non sarà agevole fermare il Palermo che punta al titolo di campione d’inverno.