“Appare del tutto evidente – si legge – come a fronte di continue riduzioni dei trasferimenti governativi alle amministrazioni locali si sia scatenato una sorta di “assalto alla diligenza” per quel poco che ormai resta da gestire sulla erogazione dei servizi e quanto vi è da fare sulle attività sul territorio attraverso gli strumenti urbanistici.
Questa scarsezza di risorse scatena, in molti casi, quei soggetti, senza scrupoli e adusi alla prevaricazione, che con ogni mezzo tendono a voler intimorire gli amministratori locali e soprattutto quelli che con chiarezza hanno manifestato l’intenzione di perseguire con ogni mezzo la legalità e rivendicato un ruolo propositivo nel solco dell’interesse pubblico generale.
Al Sindaco di Battipaglia, dott. Vincenzo Servalli, la nostra piena solidarietà, che non è formale, sull’accaduto, ma anche la piena disponibilità a collaborare per rimettere in una funzione di totale legalità la macchina Amministrativa, a partire dalla gestione del personale e isolare e sconfiggere i gesti intimidatori di questi delinquenti che, a prescindere dalla loro connotazione organizzativa, devono essere relegati in un contesto ove non possano nuocere allo sviluppo civile e sociale della cittadinanza, che democraticamente ha scelto la sua rappresentanza. Dunque aggiungiamo anche la nostra voce, forte e chiara, “Forza SERVALLI, io non ho paura”!
Commenta