Site icon Salernonotizie.it

Autocisterna si incendia su A21: 6 morti tra le fiamme, tra cui 2 bimbi

Stampa
Sei morti, tra cui due bambini: è il tragico bilancio dell’incidente seguito da un incendio che si è verificato sull’autostrada A21 alle porte di Brescia, all’altezza del ponte 217 che collega Montirone a Poncarale.

Lo hanno confermato i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Brescia, che erano già al lavoro sull’autostrada per un precedente incidente circa 1,5 km più a nord, e la Polizia stradale.

Tamponamento fatale in seguito a un altro incidente Secondo una prima ricostruzione, un camion che trasportava sabbia ha tamponato l’auto ferma in coda per l’incidente precedente, che a sua volta ha colpito il camion cisterna.

Il primo mezzo pesante, poi, ha finito al sua corsa il tir che trasportava liquidi infiammabili e si è incendiato. Cinque vittime erano a bordo di un’auto, la sesta guidava un tir A quanto si apprende, le vittime sono l’autista di uno dei camion e le cinque persone che viaggiavano nell’auto, tre adulti e due bambini.

Il bilancio è tuttora provvisorio, ma non ci sarebbero feriti. L’incendio ora è sotto controllo. Chiuso il tratto autostradale Brescia Centro-Manerbio Dal luogo si è alzata una fitta nube di fumo, visibile a chilometri di distanza. Il tratto fra l’uscita di Brescia Centro e quella di Manerbio è stato chiuso in entrambe le direzioni.

Exit mobile version