Il pronto soccorso di Salerno, come dimostrano anche i numeri, negli ultimi anni è diventato molto ambito dall’utenza.
I dati Agenas pongono il Ruggi, con 78mila accessi all’anno, addirittura al di sopra del Cardarelli di Napoli, che ne conta 76 mila. Per il 2017 sicuramente si avrà un ulteriore incremento, con pazienti che di solito hanno già girato 2-3 ospedali, senza avere le risposte che cercavano
Rispetto allo scorso anno c’è però una flessione. Negli stessi giorni ad inizio 2017 si sfondò quota 500 arrivi
Per questo motivo il neo manager Giuseppe Longo ha ritenuto necessario fare un encomio a tutti i dipendenti. «Sento il dovere di esprimere il mio sincero apprezzamento a tutto il personale medico, infermieristico e tecnico-amministrativo-professionale per il lavoro egregiamente svolto nei giorni 31dicembre 2017 e 1 gennaio 2018 – scrive nella missiva –.
La vostra opera ha infatti efficacemente contribuito a realizzare un brillante esempio di buona sanità, sia per l’eccellenza medico-chirurgica prestata che per la buona assistenza garantita ai malati, con alti livelli di professionalità, competenza ed umanità. Consapevole che tali livelli assistenziali sono quotidianamente assicurati da parte di tutti i dipendenti dell’azienda ospedaliera universitaria ai nostri ricoverati, nonostante le difficoltà dovute in primo luogo dalla carenza di personale, colgo l’occasione per esprimere il mio ringraziamento»