L’iniziativa ha scandalizzato alcuni genitori che hanno segnalato il comportamento della prof e chiesto dei provvedimenti ai dirigenti scolastici.
Oltre al post legato alla ideologia fascista, vi è anche un commento fatto diventare social proprio dalla condivisione in cui l’educatrice mette a paragone il fascismo con la democrazia. La pagina da cui è partita la condivisione si chiama “FascismoBenito Mussolini”.
Polemiche in una città che aveva tolto la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e per cui il sindaco Giuseppe Canfora aveva sottolineato come si trattava del “mandante dell’assassinio di Giovanni Amendola”, che non poteva essere celebrato.
Sull’argomento è intervenuto anche l’Onorevole Edmondo Cirielli
“La sinistra ipocrita e il pd, a corto di argomenti concreti per la prossima ma sopratutto per nascondere cinque anni di fallimenti, continuano a rincorrere i fantasmi del passato, come nel nel caso dell’insegnante Maria Rita Pagliarulo dell’istituto Borgo di Sarno, colpevole ai loro occhi di aver postato su Facebook un post che riporta i successi di Benito Mussolini”: è quanto dichiara in una nota, Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli di Italia.
“Il vero totalitarismo è chi cerca di criminalizzare la docente per avere semplicemente condiviso sui social un messaggio storico che non vuol dire certo ignorare o assolvere il Fascismo dalle sue colpe . Peraltro – spiega in deputato di Fdi – l’insegnante certo non ha utilizzato il proprio ruolo per imporre idee politiche”.
“Il popolo salernitano è abbastanza intelligente per non cascare nell’ennesima trappola del pd deluchiano e della sinistra che provano a spostare il confronto della prossima campagna elettorale dai problemi veri, disoccupazione, crisi , corruzione e clientelismo ,dell’industria e povertà delle famiglie italiane, che affliggono l’Italia mascherando cinque anni di disastri in ogni campo. Scuola compresa” conclude Cirielli
certo se parli di MAO , Castro col pugno chiuso è una moda ma guai a nominare uno di destra.
Vediamo un po quanti morti hanno fatto i rossi. Pol Pot , Ho Chi Min , Stalin,Lenin, Ceaucescu , Mao etc etc. Sciacquatevi la bocca quando parlate del Dux. Non censurate
Infatti nessuno inneggia a Pol Pot, Stalin, ….E se lo facessero sarebbe da asini al pari di questa maleducata e sprovveduta insegnante e del suo difensore politico.
Invece tutti i professori sessantottini che parlano di liberalizzazione delle droghe????
Ridicola caccia alle streghe..la Storia non si interpreta.
Costretta a scuse per non avere la vita rovinata…..messa alla gogna dal politico del nulla e da quella congrega di traditori…solo per aver evidenziato delle positività compiute dal governo del Littorio….falsi moralisti da strapazzo predicatori vuoti abbarbicati ai loro previlegi di politici fumettari e inconsistenti…..io sto con la professoressa
Almeno lui qualche successo l’ha pure avuto ,in primis vedi i SANATORI che hanno salvato dalla TUBERCOLOSI un sacco di persone, Renzi invece sta affossando con i suoi amici banchieri la Salute pubblica tanto che molta gente non riesce neanche a curarsi.