Lo dichiara in una nota Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, per il quale “la vicenda deve trovare chiarezza in sede istituzionale e non politica, perché si tratta del Palazzo di Città il cui uso deve corrispondere esclusivamente a un interesse pubblico”.
“Sono fiducioso che verrà chiarita ogni cosa”, conclude Cammarota, “in mancanza la vicenda sarebbe gravissima in particolare se venisse accertato un uso privatistico della cosa pubblica, e per la leggerezza con la quale è stata pubblicizzata”; in ogni caso, propone Cammarota, per i prossimi eventi “dovranno essere ospitati a Palazzo di Città persone disabili, bambini e anziani, per i disagi causati della calca di Piazza Amendola”.
A sollevare il caso sul super dirigente del Comune di Salerno era stato il vice coordinatore provinciale di Forza Italia Gaetano Amatruda che aveva accusato Di Lorenzo di abusare dei privilegi che il suo ruolo gli accorderebbe
La replica di Alberto Di Lorenzo a Il Mattino
«Sono esterrefatto – spiega Di Lorenzo a Il Mattino oggi in edicola – di come si possano trarre conclusioni da una semplice immagine senza preoccuparsi di accertarsi dei fatti. In primo luogo tengo a specificare che se anche avessi voluto assistere al concerto dalla finestra della mia stanza, non sarebbe stato conveniente perché l’impianto è rivolto verso via Roma e non avremmo visto o sentito praticamente nulla.
Mi trovavo al Comune, dove sono arrivato intorno alle 23.30, per assicurarmi che il sindaco non avesse bisogno di me e che tutto si stesse svolgendo secondo l’organizzazione prevista, visto che sono anche dirigente del settore spettacoli.
Non devo scuse e spiegazioni a nessuno perché ero nell’esercizio delle mie funzioni. Le persone che erano con me sono amici insieme ai quali ho cenato a casa loro e ai quali ho chiesto di accompagnarmi per la mezz’ora in cui mi sono trattenuto in piazza dove, chiarisco, non sono mai andato dal 1994».
Strano, che un funzionario nell’esercizio delle proprie funzioni, faccia entrare nel palazzo di Città un gruppo di suoi amici e li faccia accomodare alla finestra del palazzo istituzionale ad ascoltare il concerto di fine anno da una postazione di privilegio.
C’è da sottolineare che ogni anno, da quella finestra, c’è un nugolo di persone che si affaccia ed assiste al concerto di fine anno.
tutti a casa
Che schifo….vergognati
Si sentono padroni della città, figuriamoci del palazzo di città!!!! Non si vergognano di niente! Pensavo che questi personaggi, assurti a padroni dal nulla grazie alle amministrazioni del duce, avessero già fatto toccare il fondo a questa città; invece vedo che il fondo lo stanno raschiando!!!! Vergogna.
non siate ridicoli…..ormai è una caccia alle streghe. Ad ogni occasione spuntano moralisti e sputasentenze. Non ci vedo niente di male che alcune persone abbiano assistito ( sempre se è così…) al concerto da un balcone del comune. E credo che i consiglieri che hanno sollevato questa questione facciano bene ad interessarsi ai VERI problemi della città di Salerno e non alle sciocchezze. L’unico spunto degno di nota mi sembra l’intenzione di regolamentare l’uso di questi posti privilegiati a favore dei diversamente abili. Il resto è fuffa…..
QUALCUNO.. PERCHE’ COSI’ FACENDO PENSANO DI FARE I FURBI PER NON DESTARE SOSPETTI, SI E’ANCHE MESSO AL COLLO UN PORTABADGE. MA CHE VI PENSATE CHE LE PERSONE SIANO STUPIDE?!? SAPETE SOLO ABUSARE DI UN QUALCOSA CHE NN VI APPARTIENE.
ANDATE VIA!!!!
Di Lorenzo che si permette di replicare con un tono proprio da politico che ha diritto a tutti i privilegi insieme ai suoi amici!! Altro che nuova politica. Metti la faccia sottoterra invece di alzarla ancora più in alto. Spero che questa vicenda ti cacci dal tuo posto il prima possibile.
dimissioni obbligate
Stava lavorando caxxo lasciatelo stare…gli amici si vede bene dalla foto lo stavano aiutando, altrimenti a cosa servirebbero gli amici!!
Se ogni anno da tempo quel balcone in un edificio istituzionale diventa un palco per privilegiati ce ne saremmo dovuti lamentare prima? ci fanno fermare sull episodio invece solo per aggredire l avversario politico del momento e per condannare la tracotanza di chi adesso governa,senza interrogarsi sulla assuefazione della gente che normalizza invece fatti simili
Eh si uno nell’esercizio delle sue funzioni si fa accompagnare dagli amici con cui stava al cenone controllare che il concerto vada per il meglio ahahaahah. Di chi è questa di Crozza? Ma manco alle scuole elementari la maestra ne sentiva di storielle come questa…..Dirigenti mah!!!
Ma se è sempre stato così! Anche questa è tradizione… brutti figxi di puxxxna!
Caro Di Lorenzo introdurre negli uffici comunali fuori orario di apertura al pubblico è un grave errore. In caso di incidente che ne avrebbe risposto? Lei personalmente? È a conoscenza della normativa sulla sicurezza del lavoro? Credo che sarebbe stato opportuno avere il buon gusto di non parlare dopo tale evidente figura di m…da. Il suo tono sottende soltanto arroganza nel tentativo di continuare a prenderci per il culo.
i previlegi a pasta e patane…..scuse puerili per nascondere l’arroganza tipica di chi si sente padrone della citta’….come diceva il capo dei capi…la ricreazione è finita….
passi la teoria che sia passato al Comune per vedere se , il Sindaco avesse bisogno di lui.
ma il resto delle persone fotografate , erano dipendenti o suoi amici? se erano dipendenti del comune bene, se sono suoi amici, io inizierei a denunciare da chi era preposto alla vigilanza all’ingresso del comune e poi lui e i suoi amici immortalati . che vergogna
Me ne ricorderò il 4 marzo prossimo venturo
si sentono i padroni della città i sinistroidi
Ormai sono i padroni della citta!!
Non c’è cosa più brutta essere bugiardo d’avanti all’evidenza. Figuriamoci con cose più serie di questa.
CARO DI LORENZOA CHI SEI NNT SOLO UN RACCOMANDATO MESSO PER RUBARE LO STIPENDIO DA UNA VITA FAI UNA COSA QUANDO DIVENTI UN DISOCCUPATO SPERIAMO PRESTO
Intervenga la magistratura al più presto,dietro denuncia formale.Un chiaro caso di abuso di potere e uso personale della cosa pubblica,da parte di questo signore.Fanno ancora più rabbia le sue dichiarazioni giustificative,miserevoli e puerili,in quanto impegnatissimo nelle sue funzioni(in buona compagnia di amici).Inoltre,invito i consiglieri comunali che hanno denunciato questo abuso,a verificare,se il signore in questione,percepirà un indennizzo economico come straordinario,relativamente al 31/12.Dopo di che’l’intervento della magistratura sia inevitabile,configurandosi,gravissime violazioni.
Ecco perché non fanno i concerti a Piazza della Concordia che è sicuramente molto più grande e quindi più sicura.
enzo vat min a copp abbasc,mi chiedo e rimango perplesso del perchè esistano mentecatti come te e della tua portata.statt zitt e chiur u cess ca nun sierv a nient,ecco perchè a salerno governa questa gente,pcchè stann e sciem com a te ca i votan.o sei uno di quelli in foto?
Per Enzo: credo che, se la pensi così, godi anche tu di qualche privilegio comunale ….nel caso specifico, l’unica spiegazione e’ quella di chi ha un ruolo importante e vuole fare lo splendido con gli amici( caratteristica tipicamente salernitana)!
Fa ha cosa TACI che è meglio
e non sapete chi sono i suoi ospiti…. indagate e ne scoprirete delle belle
Sempre più schifato da questa gente. Che arroganza!!! Vergogna sotto regime da 25 anni, ci hanno portato alla rovina… se ne fregano e strafregano della gente, in Campania boom di richieste del reddito di inclusione la regione si afferma al primo posto, Salerno tra le prime città d’Italia … invece ci riempiono di palle raccontandoci che tutto va bene, tentano di anestetizzarci nella città europea si vive bene nello sfarzo, il tempo delle menzogne è finito!!! Mandiamoli a scavare in miniera…
Massa di ignoranti che siete, dal 22/12/2017 con Decreto Legge la gestione dell’ordine pubblico è passata dal Prefetto e Questore al dirigente del settore spettacolo, che, è scritto proprio così, potrà avvalersi e farsi coadiuvare dagli amici degli amici e non dai Reparti Mobili cd. celerini. Inoltre lo stesso decreto ha stabilito che le prossime partite all’Arechi l’Ordine Pubblico sarà di competenza del mitico “Ciacione”, grande mister di tempi andati, lui si che ne capisce di pallone e quindi di O.P. Invidiosiiiiiiiiiii
Edda veni’ baffone! Redazione non censurate altrimenti la popolazione può dedurre che siete a favore di questi parassiti dei cittadini!!!
Tu che ne sai così tante facci capire..Chi sarebbero, scusa?