Il 2018 della Treofan Battipaglia si apre con un colpo di mercato. La squadra bianco-arancio si regala l’ala grande Kevin Cusenza.
Kevin Cusenza nonostante la giovane età (classe1993) ha già maturato una notevole esperienza ad alti livelli. L’ala grande trapanese si è formata a Casalpusterlengo, nell’Olimpia Milanoe nell’Aurora Desioprima di approdare alCus Bari in A2. Dalla stagione 2014/15, in seguito ad un infortunio, Cusenza gioca per due anni nella Serie C Nazionale, prima con ilBasket Acireale(dove si distingue in un’ottima stagione con una media di12 puntia partita) e poi conCosta D’Orlando. Nel 2016, dopo aver ritrovato la condizione fisica ottimale, viene richiamato a casa, alla Pallacanestro Trapani in Serie A2prima di chiudere l’anno in prestito alla Pallacanestro Pattidove contribuisce alla salvezza della squadra siciliana in Serie B.
Quest’anno Cusenza ha trascorso la prima parte della stagione in Lombardia, con laPallacanestro Alto Sebino, con una serie di ottime presenze nel girone B della Serie B Old Wild West.
Kevin Cusenza sarà dunque un innesto importante per la squadra di coach Porfidia. La sua importante fisicità, Cusenza è infatti alto2.02 cm, ed il suo talento saranno armi importantissime per la lotta salvezza.
Cusenza, a proposito della sua nuova avventura in bianco-arancio ha dichiarato:“Mi sono trovato bene a Battipaglia fin da subito, sia con squadra che con coach e la società. Sono contento di essermi riavvicinato a casa, dopo la prima parte dell’anno passata in Lombardia a Costa Volpino. Sono venuto qui per dare una mano alla squadra nella lotta salvezza e sono fermamente convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni e spero che inizino nel derby di domenica contro la Virtus Arechi Salerno.”
Commenta